Termini e Condizioni di Vendita

Vengono riportate nel seguito le condizioni che disciplinano l’acquisto di bottiglie di vino poste in vendita sul sito www.cantinadicarpiesorbara.it (nel seguito “Sito”), da parte di CCS S.r.l., con sede in via Ravarino Carpi 116 – 41030 Bomporto di Sorbara (MO), P.IVA 03866340361, di seguito “Venditore”.

Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto a distanza disciplinato dalle stesse avente ad oggetto la vendita di bottiglie di vino (di seguito anche “Prodotti”).

Dunque è importante che tu legga con attenzione i Termini e condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (“Ordine”).

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail ecommerce@ccs903.it o al numero 059 8630262.

1. Modalità e procedura di acquisto

Per ciascun articolo è presente un pulsante di aggiunta al carrello; quest’ultimo potrebbe risultare disattivato in caso di articolo esaurito o non disponibile. L’aggiunta al carrello può essere fatta anche per più articoli ed anche modificata fino al momento di effettuazione dell’Ordine nella pagina di Checkout.

Nella pagina di Checkout ti sarà chiesto di comunicare i dati indispensabili per dare seguito all’Ordine (consegna/spedizione), di scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili e di accettare i presenti Termini e condizioni di vendita. La mancata accettazione dei Termini, la mancata o erronea indicazione dei dati relativi alla consegna nonché la mancata indicazione della modalità di pagamento non permettono di perfezionare il contratto di vendita e, pertanto, non permettono di dare esecuzione all’Ordine. In tal caso, il Venditore non invierà i Prodotti presenti nel carrello né ti addebiterà l’importo risultante nel riepilogo del carrello.

2. Disponibilità del Prodotto e conferma di ricevimento dell’Ordine

In seguito all’effettuazione dell’Ordine della pagina di Checkout, verrà verificata l’effettiva disponibilità del Prodotto in magazzino e, in caso affermativo, riceverai la conferma d’Ordine da parte del Venditore all’indirizzo e-mail previamente comunicato al Venditore.

Per consentire una corretta comunicazione ti chiediamo di verificare che il tuo indirizzo sia scritto correttamente. In caso di mancato ricevimento è consigliabile verificare che le nostre comunicazioni non siano finite nella cartella di posta indesiderata (Spam, Junkie ecc.). Qualora il prodotto non fosse disponibile in magazzino, ti verrà comunicato all’indirizzo e-mail da te indicato.

La conferma d’Ordine contiene le indicazioni relative al pagamento dei Prodotti secondo la modalità scelta nella pagina di Checkout. La spedizione e consegna dei Prodotti avverrà esclusivamente previo pagamento dell’Ordine effettuato.

3. Accettazione ed esecuzione dell’Ordine

Il tuo Ordine sarà processato una volta che il Venditore avrà ricevuto il pagamento, con particolare riferimento alle forme differite come il Bonifico Bancario o il pagamento tramite Paypal, secondo la modalità scelta nella pagina di Checkout.
Quando il Venditore riceverà il pagamento dell’Ordine, i Prodotti verranno spediti all’indirizzo da te indicato nella pagina di Checkout. Riceverai, in seguito, le informazioni sulla spedizione (codice di tracciamento) da parte del corriere che ha preso in carico il tuo Ordine.

Potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:

a. Fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni
di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;

b. Rileviamo la presenza di un errore sul Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o
nella descrizione visualizzati;

c. I Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili.

Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine ti contatteremo via e-mail non appena possibile. Non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento ai nostri obblighi previsti dai presenti Termini e condizioni di vendita laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte tua.
Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile.

4. Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi

Le caratteristiche, la descrizione dei Prodotti in vendita sono indicati a fianco del singolo Prodotto.
I prezzi dei Prodotti sono presentati sul sito comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata di eventuali promozioni e offerte è segnalata in corrispondenza del Prodotto cui sono riferite. Qualora fossero previste spese accessorie, queste saranno segnalate in corrispondenza del Prodotto cui sono applicate

5. Responsabilità del Venditore

Il Venditore si dichiara non responsabile per eventuali danni/infortuni al cliente legati all’utilizzo dei prodotti acquistati. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’Ordine nei tempi concordati al contratto.

Non saremo responsabili nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

6. Reso e ripensamento

Se non sei soddisfatto dei Prodotti ricevuti, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D. Lgs. n. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di ripensamento quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di ripensamento dovrai scegliere tra la sostituzione del Prodotto o il riaccredito del denaro (previa indicazione degli estremi di un conto corrente bancario o postale). Per definire nel dettaglio le modalità, i costi e i tempi del reso ed esercitare il diritto di ripensamento, dovrai presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita al Venditore all’indirizzo ecommerce@ccs903.it o al numero 059 8630262.

I Prodotti resi devono comunque essere integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria) con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato per garantirne l’integrità durante il trasporto.

Tutti i Prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio dei Prodotti con altre modalità.
Il Venditore accetterà i Prodotti resi riservandosi di constatare che siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato per l’acquisto dei Prodotti.

7. Post vendita

Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti e/o indirizzi forniti sul sito.

Servizio Clienti

Il servizio clienti risponde dal Lunedi al Venerdi dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Telefono: 059 8630262
Email: ecommerce@ccs903.it

8. Dati personali

Effettuando l’Ordine ed accettando le presenti Condizioni, fornisci l’autorizzazione al Venditore a trattare i tuoi dati, secondo quanto stabilito all’Informativa Ordine Online. Inoltre, fornisci l’autorizzazione al Venditore ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per l’elaborazione del tuo Ordine.
Puoi consultare l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 – 14 del GDPR all’interno del sito.

9. Foro Competente

Per la risoluzione di controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza il Venditore elegge a Foro competente esclusivamente quello di Modena.

10. Garanzia legale di conformità

I Prodotti acquistati sono coperti, ai sensi degli artt. 128 e ss. del d. lgs. n. 206/2005, dalla garanzia legale, che copre i difetti di conformità dei beni per un periodo massimo di 24 mesi.

Vi è un difetto di conformità quando i Prodotti acquistati, entro il periodo massimo di 24 mesi dalla data di consegna:

– Non sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

– Non sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore
ha presentato al consumatore come campione o modello;

– Non presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può
ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e/o della pubblicità o etichettatura del
bene;

– Non sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal Venditore;

In caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto:

– In via primaria alla riparazione o sostituzione, a sua scelta e senza spese, del prodotto, a meno che il
rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;

– In via subordinata alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

In caso di difetto di conformità, dovrai contattare il Venditore all’indirizzo ecommerce@ccs903.it, il quale cercherà di risolvere il problema senza addebitare alcun costo e nel minore tempo possibile.
I diritti elencati al presente articolo sono riconosciuti dalla legge; ogni altra garanzia, quale la garanzia commerciale di cui all’art. 12, ha un oggetto diverso, carattere aggiuntivo e non incide sulla garanzia legale.

11. Modalità e costi di spedizione

Dal momento in cui il pacco verrà evaso riceverai una mail da parte del corriere con le informazioni relative al codice tracking e stato della spedizione. È per questo molto importante fornire i giusti recapiti al momento dell’ordine. Non si effettuano spedizioni fuori dall’Italia.

Il costo della spedizione dei Prodotti è gratuita per tutti gli ordini uguali o superiori ad un importo di 50 euro.
Per tutti gli ordini di importo inferiore ai 50 euro il costo della spedizione è 5 euro.

La spedizione verrà effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.

La consegna della Spedizione Standard viene effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 esclusivamente sul fronte strada.