Riepiloghiamo i principali premi vinti dalle nostre etichette di Lambrusco 2016.

La lista è così lusinghiera che non potevamo non condividerla…

Partiamo dalla “Top 100 Best buys of 2017,” ossia la classifica stilata annualmente per mettere in fila i vini di tutto il mondo con il miglior rapporto qualità prezzo: quest’anno il nostro Lambrusco “Omaggio a Gino Friedmann” entra tra i primi 100 con 89 punti, 86 punti vanno anche al nostro  “Salamino di Santa Croce dedicato ad Alfredo Molinari!”

Anche il Wine Spectator ha incluso nella sua celebre lista la “Top 100 del 2016”, che compila da quasi 30 anni, il nostro “Lambrusco di Modena Il Duomo”.

I lambruschi della Cantina sono apprezzati ovunque, anche in Asia. I nostri rossi e rosé hanno vinto medaglie di bronzo e argento al 2017 Decanter Asia Wine Awards (DAWA), il più prestigioso concorso vinicolo di tutta l’Asia.

E ancora, Gambero Rosso conferisce i “Tre bicchieri” al nostro Lambrusco di Sorbara “Omaggio a Gino Friedmann”. La qualità dello stesso vino viene riconosciuta anche da I Vini d’Italia 2018, affermatissima guida de L’Espresso che la posiziona tra i lambruschi suggeriti ai consumatori e anche ai degustatori fini!