Il 26 maggio prima tappa fra le cantine del Festival dedicato al Lambrusco. Appuntamento alle 19.30 presso lo stabilimento di Sorbara.

Dopo il grande successo a Vinitaly, torna a grande richiesta la collaborazione con il giovane chef modenese de La prova del Cuoco Daniele Reponi. L’occasione è offerta da Rosso Rubino, la fortunata manifestazione di spettacoli e degustazioni nelle terre del Sorbara.

Nell’ambito della kermesse, giovedì 26 maggio alle 19.30 la Cantina di Carpi e Sorbara offrirà un generoso aperitivo con Lambrusco e panini gourmet, che si terrà presso il wine-shop di via Ravarino Carpi 116 a Sorbara.

La serata sarà ricca di sorprese. Daniele Reponi proporrà le sue originali creazioni che definire panini appare quasi riduttivo: un trionfo di gusti, abbinamenti e consistenze in grado di esaltare i vini e le loro caratteristiche distintive. I panini saranno abbinati ai migliori Lambruschi prodotti dalla Cantina, in una degustazione guidata da sommelier esperti per accompagnare gli ospiti alla scoperta dei profumi e dei sapori che racchiudono.

Ma non è tutto: a condire la serata di simpatia ci penseranno Mauro D’Orazi e Jolanda Battini, che sapranno raccontare la terra modenese ricca di sapori e tradizioni con brevi sketch e poesie. Molto amati dal pubblico modenese, D’Orazi e la Battini sono entrambi ottuagenari dalla verve ineguagliabile (lei ha persino una pagina FB), che sanno mescolare epiteti e battute nel più vivido vernacolo, per una serata all’insegna dall’allegria.

Ticket Degustazione € 10.00