Caratteristiche

Oltre 2.300.000 di bottiglie vendute nel 2014!

I vini della cantina di Carpi e Sorbara sono ottenuti con un'attenta spremitura di uve.
Caratteristiche
“Terre della Verdeta’11 è fresco, floreale, pieno di sapore. In bocca viene fuori anche una bella mineralità e uno stile interessante. Villa Badia ’11 è rustico nel senso più bello del termine, equilibrato e pieno in bocca. 1903 Rosato ’11 è complesso, dalla bocca sapida di una certa personalità”.”
Guida Gambero Rosso , Vini d’Italia 2013
” Villa Badia ’10, da Sorbara e Salamino, apre una nota floreale, poi scatta sull’acidità allungandosi verso un finale delicato di fiori e rosmarino.”
Guida Gambero Rosso, Vini d’Italia 2013
“[…] mettiamo sul podio il Viola d’Autunno, il primo frutto del 2011 imbottigliato nella prima settimana di Novembre, non un novello, ma un vino vero. Di grande piacevolezza, un bel naso di mosto, violette e fragoline, in bocca morbido, fragrante, gioioso. Lieve l’alcool (11°),perfetto sulle tavole autunnali tra caldarroste, salumi, tigelle e gnocchi fritti. […]”
Lorenzo Frassoldati, QN, Grandi Bottiglie a piccoli prezzi

Perché i nostri Lambruschi?
Facile! Sono buoni e garantiti

La Cantina di Carpi e Sorbara offre ai propri clienti e soci, la possibilità di fare parte di una filiera produttiva completa. Oltre alla raccolta delle uve e della loro lavorazione, ogni stabilimento ha uno spazio dedicato alla vendita del vino in bottiglia, con una gamma ampia e completa dei Lambruschi di nostra produzione.

  • Lambrusco di Sorbara DOP
  • Lambrusco Salamino di Santa Croce DOP
  • Pignoletto e tante altre qualità che incontrano e soddisfano la richiesta dei nostri clienti.