Cantina sociale di Carpi e Sorbara

aziendacantinadicarpiesorbaraLa Cantina di Carpi e Sorbara è una Cooperativa con 1.200 soci produttori che ha una capacità produttiva di circa 450.000 ettolitri di vino l’anno.
Attualmente la Cantina possiede 6 stabilimenti, tra i quali, 5 di pigiatura e 1 di imbottigliamento: Carpi (Mo), Concordia (Mo), Poggio Rusco (Mn), Rio Saliceto (Re), Sorbara (Mo), Bazzano (BO)

PRODUZIONE VINICOLA

La produzione vinicola è incentrata sui Lambruschi: Sorbara, Salamino, Maestri, Marani, Viadanese e sul Pignoletto, ma una parte importante del successo dell’azienda, soprattutto per quello che riguarda il vino sfuso, è legato anche al cosiddetto Vino Rossissimo che si ottiene dalle uve Ancellotta.

Le moderne tecnologie hanno permesso di migliorare costantemente la produzione offrendo un prodotto di alta qualità. La Cantina ha fatto costanti sforzi di adeguamento produttivo, orientando la propria attenzione verso una fascia di alta qualità vinicola, rivolta ad una clientela esigente e competente.

Il risultato, oggi, è che i nostri vini, grazie alle moderne metodologie produttive, sono particolarmente curati per le loro caratteristiche organolettiche. Infatti trovano l’apprezzamento di tanti estimatori, i quali sanno che nel nostro lambrusco c’è un lavoro paziente e fedele ad una tradizione, che ha ispirato e continua ad ispirare tutta la filosofia produttiva di questa realtà così importante nel panorama enologico. Una costante ricerca della qualità ha portato l’introduzione di tecniche e tecnologia all’avanguardia.

Mission

Il nostro obiettivo è di produrre i migliori Lambruschi, da quello di Sorbara al Lambrusco Salamino di Santa Croce, ma anche il Lambrusco Viadanese (o Groppello Ruberti), seguendo una tradizione che si lega all’innovazione.